Daniela Mularoni – Insegnante Balli Caraibici
Diploma Fipd
Ho cominciato a ballare per curiosità iscrivendomi con un’amica ad un corso di Salsa e Bachata nel 2005’. Le danze caraibiche mi hanno appassionato fin da subito e con il tempo mi sono sempre più legata a questo mondo. Ho iniziato a frequentare corsi di ballo e stage con ballerini noti nel mondo caraibico e con il tempo mi sono avvicinata all’ambiente delle competizioni partecipando a livello amatoriale.
Spinta dai miei affezionati Maestri, che tuttora sono per me una guida, ho conseguito il diploma diventando Insegnante per trasmettere la mia passione a chi si approcciava da poco a questa disciplina.
Dopo 11 anni di ballo e 5 di insegnamento posso dire che ormai questa passione è parte integrante della mia vita. Da ormai 4 anni insegno all’Universale Danza , palestra storica di Sampierdarena.
Si balla per divertirsi, per non pensare, per scaricare i nervi dopo una giornata di lavoro; un modo non faticoso per muoversi , fare ginnastica ed al contempo imparare un tipo di ballo gioioso, divertente ma nel contempo anche tecnico nei diversi stili Salsa cubana, portoricana, Merengue, Bachata, Cha Cha, Kizomba.
Mi esibisco con i miei allievi nelle serate nei vari locali che propongono musica caraibica in collaborazione con altre scuole di ballo, organizzo stage in collaborazione con altri maestri oltre a partecipare ad eventi e congressi per passione personale.
Daniela Mularoni