Giulia Fontanini, nata a Genova il 13 maggio 1992, ha iniziato a studiare danza all’età di quattro anni sotto la guida di Patrizia Carratù. Successivamente si è specializzata in Danza Classica con l’insegnante Inna Grigorieva con la quale continua a studiare tutt’ora.
Insegna Propedeutica e Danza Classica dal 2009 presso Centro Danza Universale.
Nel 2013 ha partecipato ad un progetto educativo chiamato “Gioca Babele” in collaborazione con la Noir Moon Editore, strutturatosi in laboratori e spettacoli nelle scuole del Piemonte e della Lombardia. Progetto basato su tecniche esperienziali di associazione tra varie modalità di espressione: dalla parola scritta alla rappresentazione corporea.
Attualmente è impegnata come insegnante di danza ed educatrice presso l’Associazione Philos Accademia Pedagogica. Dove ha realizzato il progetto di “Gestualità Femminile” applicato all’età adolescenziale di soggetti con diagnosi di Autismo.
Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, si sta specializzando in Psicologia Clinica con particolare interesse per la DanzaMovimentoTerapia e nell’educazione e nello sviluppo infantile.